opac, catalogo, biblioteche igv, biblioteca, libri, prestito, risorse elettroniche, sebina

Come organizzare un Centro Affidi : ruolo, composizione e assetti dei Centri per l’Affidamento e la Solidarietà Familiare negli Ambiti Territoriali Sociali

Giordano, Marco <1974- >

Risorsa elettronica 2025

Archivio locale

Abstract

Come si organizza un Centro Affidi d’Ambito Territoriale? Quali funzioni è chiamato a svolgere e perché è importante che si occupi anche di solidarietà familiare? Chi sono i soggetti istituzionali che ne hanno la diretta responsabilità? In quale modo vanno coinvolti Terzo settore e associazioni di affidatari? Quali operatori compongono il team del Centro Affidi, e con che ruoli? Perché nell’affido è di centrale importanza il lavoro di animazione sociale? Di quale formazione, supervisione e monitoraggio gli operatori dei Centri Affidi hanno bisogno? Quale lavoro di rete va attivato con gli altri servizi sociosanitari e con il network territoriale? Quali regole, procedure e accordi devono governare l’intero percorso? A ciascuno di questi interrogativi il presente manuale offre risposte puntuali basate su documenti istituzionali, studi scientifici ed esperienze sul campo.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Links
  • Commenti
EVEBC@Biblioteca Centrale CNR 'G. Marconi'

Biblioteca

    CNR Biblioteca Centrale 'G. Marconi'

CNR Biblioteca Centrale 'G. Marconi'

Informazioni sui servizi:

Richiesta di consultazione:

E' possibile prenotare le pubblicazioni di proprio interesse e ritirarle presso il servizio informazioni, il giorno successivo all'inoltro della richiesta on-line. Le richieste di consultazione vengono generalmente evase in 2 ore fatta eccezione dei documenti collocati LIBRARY 08 / 09 / 10 - Z - TVA e TVE le cui tempistiche saranno valutate caso per caso.
La distribuzione dei testi avviene dalle 9.00 alle 13.00. Il materiale consultato deve essere riconsegnato 30 minuti prima della chiusura della Biblioteca. Il documento rimane disponibile per la consultazione presso i locali della Biblioteca per una settimana.

Riproduzione del testo

Il servizio viene fornito nei limiti previsti dalle leggi sulla tutela del diritto d'autore e della tutela del materiale bibliografico.
Il Servizio di riproduzione testi sarà sospeso dal 30 dicembre al 7 gennaio.
Attraverso il servizio di Richiesta di Riproduzione la biblioteca offre ai propri utenti la possibilità di richiedere riproduzioni di parte di documenti, in formato digitale o cartaceo, posseduti dalla biblioteca.

Documento per sola consultazione interna

Inventario inv 356082
Collocazione DLD 0356082
 Note 1 file PDF