opac, catalogo, biblioteche igv, biblioteca, libri, prestito, risorse elettroniche, sebina

Java : sviluppare applicazioni grafiche e programmare in rete

Camagni, Paolo

2007

Abstract
Il volume vuole fornire le abilità necessarie per realizzare, in modo autonomo, le interfacce grafiche per l'interazione con l'utente utilizzando gli strumenti messi a disposizione da AWT e Swing per la realizzazione di programmi concorrenti, in locale e in rete La struttura dell'opera è gerarchica: suddivisa in moduli, ogni modulo è composto da unità didattiche e ogni unità didattica è composta da paragrafi, ciascuno di essi contiene un solo argomento. Il volume è composto da due moduli. Il primo descrive come realizzare interfacce utente con oggetti predefiniti, animazioni, disegni ed immagini anche in ambiente Web. Nel secondo vengono realizzate le principali tecniche di sincronizzazione e cooperazione utilizzando i thread anche in rete mediante socket. Al termine di ogni unità didattica sono indicati almeno 10 esercizi di comprensione e altrettanti esercizi di applicazione, mentre per ogni modulo sono presenti sia esercizi di riepilogo sia proposte per il lavoro in laboratorio.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
EVEBC@Biblioteca Centrale CNR 'G. Marconi'

Biblioteca

  • CNR Biblioteca Centrale 'G. Marconi'

Biblioteca Centrale CNR 'G. Marconi'

Informazioni sui servizi:

Richiesta di prestito:

Le richieste di prestito vengono generalmente evase in 2 ore fatta eccezione dei documenti collocati 08 / 09 / 10 e Z le cui tempistiche saranno valutate caso per caso.
Si ricorda che le richieste vengono evase ogni giorno dalle ore 9 alle ore 13. Il prestito è giornaliero; pertanto gli utenti sono tenuti a riconsegnare i volumi entro le h 18,30. Il personale CNR ha diritto ad un prestito della durata di 15 giorni.
Pubblicazioni escluse dal prestito: 1) le opere di notevole pregio bibliografico; 2) le carte geografiche, geologiche e topografiche, le fotografie, i disegni, le tavole isolate e in genere il materiale che richieda una speciale conservazione; 3) le enciclopedie, i dizionari, i repertori bibliografici e le opere di pregio collocate nelle sale di consultazione, gli atlanti, i manuali, i trattati e le pubblicazioni richieste frequentemente in lettura; 4) i periodici.

Riproduzione del testo

Il servizio viene fornito nei limiti previsti dalle leggi sulla tutela del diritto d'autore e della tutela del materiale bibliografico.
Il Servizio di riproduzione testi sarà sospeso dal 15 dicembre al 7 gennaio.
Attraverso il servizio di Richiesta di Riproduzione la biblioteca offre ai propri utenti la possibilità di richiedere riproduzioni di parte di documenti, in formato digitale o cartaceo, posseduti dalla biblioteca.

Richiesta di prestito con consegna in altra biblioteca

Attraverso il Servizio di Prestito Intersistemico tra le Biblioteche del 'Polo delle scienze', la Biblioteca Centrale del Cnr offre ai propri utenti l'accesso al materiale librario non posseduto, ma presente nel catalogo del Polo e disponibile presso altre biblioteche del sistema.
Il servizio è sospeso nel mese di agosto e durante le festività programmate.