opac, catalogo, biblioteche igv, biblioteca, libri, prestito, risorse elettroniche, sebina

CNR Biblioteca dell'Istituto di Ingegneria del mare (INM)

Indirizzo:

Via di Vallerano, 139

00128 ROMA

Contatti:

Referente: Paolo Merlo

Tel.: 0650299243

Fax: 065070619

E-Mail: info.biblioteca@inm.cnr.it

Collegamenti:

Sito Web

http://www.inm.cnr.it/

Note:

La biblioteca è organizzata per fornire un servizio di supporto documentario per la ricerca, per l’attività tecnica e per l'attività amministrativa dell'Istituto di Ingegneria del mare del Cnr e si propone di raccogliere e conservare la documentazione dell’attività scientifica nelle discipline di propria competenza.

Informazioni

La biblioteca è organizzata per fornire un servizio di supporto documentario per la ricerca, per l’attività tecnica e per l'attività amministrativa dell'istituto e si propone di raccogliere e conservare la documentazione dell’attività scientifica nelle discipline di propria competenza.
Orario di accesso: dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 16,00

Funzionamento/ accessibilità

  • consultazione: consentita a tutti gli utenti durante l'orario di apertura della biblioteca
  • prestito: è riservato solo al personale dipendente e al personale afferente all'istituto previa autorizzazione tramite la compilazione della malleveria. Sono esclusi dal prestito tutti i volumi non ancora catalogati, collocati, le riviste e il materiale di consultazione
  • riproduzione:  gli utenti possono usufruire dei mezzi messi a disposizione dalla biblioteca per la riproduzione del materiale bibliografico purché venga effettuato nel rispetto della vigente legge per la tutela del diritto d'autore.

Document delivery

Per il personale interno: si reperiscono copie di documenti destinati ad uso strettamente personale per attività di studio e di ricerca. Le richieste di documentazione devono essere inoltrate via e-mail e devono contenere tutti i dati utili al reperimento dei documenti.

Per gli utenti esterni: si forniscono copie di documenti alle biblioteche delle università e a strutture appartenenti ad enti pubblici, privati e di ricerca.Il servizio è reso in modo gratuito e sulla base di disponibilità a rapporti di reciproco scambio, preferibilmente tramite il servizio NILDE cui la Biblioteca partecipa. Le richieste devono contenere tutti i dati utili al reperimento dei documenti e devono essere inoltrate al seguente indirizzo: stephanie.seidl@cnr.it  

Le copie dei documenti, destinate ad uso strettamente personale e per attività di studio o di ricerca, vengono inoltrate via e-mail, via fax o per posta.